Rivestimenti superfici metalliche

I rivestimenti di superfici metalliche in politetrafluoroetilene (PTFE) garantiscono sempre altissimi standard qualitativi per tutte le sue lavorazioni.
I nostri rivestimenti industriali in Teflon® sono i migliori per l’antiaderenza.
Rivestimenti PTFE

Il PTFE è un polimero composto da resine fluorate usato per rivestire alcuni tipi di superfici e migliorarne le caratteristiche tecniche.
Una delle caratteristiche del PTFE è la completa inerzia chimica: la sua struttura lo rende immune da quasi tutti i composti chimici. Altra caratteristica: abbassa il coefficiente d’attrito, aumenta la lubrificazione a secco e l’antiaderenza (non-stick).
È molto resistente al calore e garantisce prestazioni fino a 260˚C in continuo e fino a 290 ˚C con uso intermittente. Ottime anche le sue qualità dielettriche.
Date le sue notevoli caratteristiche, il PTFE è uno dei materiali più utilizzati in campo industriale, farmaceutico, alimentare, petrolifero.

Mettiamo a disposizione diverse tecnologie
per rivestimenti industriali in Teflon®.

Chemours

I rivestimenti in Teflon® Chemours sono di una versatilità senza pari e di una combinazione di proprietà unica e originale.

Scopri

Xylan

Tutti i rivestimenti della gamma offrono alte prestazioni e i fluoropolimeri e le resine antiaderenti usati sono sempre a basso coefficiente di attrito.

Scopri

EverSlik

I rivestimenti EverSlik forniscono alle superfici in acciaio un'estrema resistenza ai fluidi e alla corrosione.

Scopri

MetaLine

I rivestimenti elastomerici della serie MetaLine risolvono problemi legati a erosione, corrosione, cavitazione e abrasione.

Scopri